La magia delle mele

Quanto sappiamo sulle mele? Mondi fantastici, colmi di magia, ma anche di racconti di nostri tempi, ricordi dei nostri nonni legati alla nostra terra.

Eh sì, perchè Vignola è una città ricca di tradizioni antiche, come per l’uva, dal succo di mele si ricava un’altra prelibatezza: l’Agronettare balsamico di mele.

Quanto sappiamo sulle mele? Qual è la loro storia? Mondi fantastici, colmi di magia, ma anche racconti dei nostri tempi, ricordi dei nostri nonni legati alla nostra terra. Eh sì, perché Vignola è una città ricca di tradizioni antiche. Come per l’uva, dal succo delle mele, si ricava un’altra prelibatezza tutta da gustare: l’Agronettare Balsamico di Mele.

Antica tradizione, come antica è la nostra città! La nostra azienda agricola, è stata la prima a far riscoprire questo prodotto tipico. Attraverso un percorso didattico, si vuole far riscoprire il gusto dell’antico e del processo di invecchiamento del prodotto. Sviluppare il senso dell’olfatto, scoprendo quanti profumi possono esserci in un’acetaia. Capire il procedimento dell’invecchiamento attraverso cartelloni, miniature e, perché no, anche mettendo in atto una piccola scenetta!